Festeggia la sicurezza degli animali domestici in questo weekend del Memorial Day

I nostri animali domestici amano l’estate tanto quanto noi! È il periodo migliore dell’anno per andare in giro e godersi tutto ciò che la stagione ha da offrire, inclusi picnic, escursioni, nuoto, corsa o semplicemente godersi un pisolino in giardino con i tuoi cuccioli di pelliccia. Sebbene queste siano tutte ottime attività, ho alcuni suggerimenti da offrire per un weekend del Memorial Day sicuro e rilassante.

1.Assicurati che il tuo cane non possa entrare nel cestino da picnic Gli oggetti da picnic gustosi considerati velenosi per i cani includono uva e uvetta (anche ribes). Mentre lo xilitolo è un sostituto naturale dello zucchero per le persone, è anche velenoso per i cani. Quindi assicurati di tenere tutto ciò che contiene xilitolo (prodotti da forno, caramelle, mentine, gomme, ecc.) Lontano dai tuoi animali domestici. Clicca qui per saperne di più sui veleni da picnic con la dottoressa Justine Lee.

2. Gli avanzi della tavola sono un pericolo per i corpi estranei come il pannocchia e le noccioline di pesca non sono necessariamente velenosi, ma rappresentano comunque una minaccia molto pericolosa per i cani. Possono facilmente rimanere bloccati nell’intestino e richiederà un intervento chirurgico per rimuoverli. Clicca qui per saperne di più sui pericoli dei corpi estranei con la dottoressa Justine Lee.

3. Non dare a Fido quell’osso avanzato Sebbene sia molto allettante, può anche essere pericoloso per la vita. Insieme alle ossa, i pezzi di barbecue, come la cartilagine e il grasso non dovrebbero mai essere dati al tuo cane. Alcune razze e cani in sovrappeso sono soggetti a pancreatite. Fai clic qui per scoprire quali alimenti puoi condividere con il tuo animale domestico con la dottoressa Ruth MacPete.

4. Siate preparati quando andate a fare escursioni. Assicuratevi sempre che il sentiero ammetta i cani e assicuratevi che il vostro cane sia in buona forma e abbia la resistenza per fare un’escursione. Le razze brachicefaliche e i cani di piccola taglia, fisicamente, non sono in grado di affrontare escursioni faticose. Porta anche molta acqua e resta sempre sui sentieri designati. Clicca qui per saperne di più sull’escursionismo con il tuo cane con la dottoressa Ruth MacPete.

5. Assicurati che il tuo animale domestico abbia accesso all’acqua fresca e all’ombra I nostri animali domestici, in particolare i cani, diventano molto più assetati di noi quando si scaldano e, a parte ansimare e bere, non hanno davvero modo di rinfrescarsi. Metti il tuo animale all’ombra il più spesso possibile. Anche se a cani e gatti piace prendere il sole, la luce solare diretta può surriscaldarli (specialmente i cani) e causare colpi di calore. Clicca qui per saperne di più su come mantenere il tuo cane fresco quest’estate con la dottoressa Justine Lee.

6. Non lasciare mai il tuo animale domestico in macchina Possono volerci minuti – sì, MINUTI – prima che un animale domestico sviluppi un colpo di calore e soffochi in un’auto. La maggior parte delle persone non si rende conto di quanto faccia caldo nelle auto parcheggiate. Voglio vedere? Guarda il video qui sotto. Clicca qui per saperne di più sui pericoli di auto e camion con il Dr. Phil Zeltzman.

7. Tenere gli animali lontani dai fuochi d’artificio Per noi i fuochi d’artificio sono il momento clou della notte, tuttavia, molti animali domestici ne sono terrorizzati. I rumori forti e le luci intense spaventano facilmente gli animali domestici, il che li farà desiderare di allontanarsi il più possibile. I fuochi d’artificio sono anche dannosi per gli animali domestici anche quando non sono accesi, poiché contengono sostanze chimiche pericolose. Clicca qui per saperne di più sulla sicurezza dei fuochi d’artificio con la dottoressa Justine Lee.

8. Non saltare la protezione solare Che tu ci creda o no, i cani possono scottarsi, specialmente quelli con cappotti corti o di colore chiaro. E proprio come le persone, le scottature solari possono essere dolorose per un cane e la sovraesposizione al sole può portare al cancro della pelle. Parla con il tuo veterinario delle creme solari per il tuo animale domestico (non dare per scontato che una crema solare per le persone sia appropriata per il tuo cane). Clicca qui per saperne di più su come proteggere i tuoi animali domestici dal sole con Dr. Ruth MacPete.

9. È meglio tenere sempre il guinzaglio al guinzaglio. Vacanze estive significano tutti i tipi di panorami eccitanti, profumi, rumori, creature e persone che corrono in giro, per non parlare di luoghi eccitanti da esplorare. Non vorrai mai perdere il tuo animale domestico perché si è distratto in un ambiente sconosciuto o ha avuto paura di rumori forti. Fai clic qui per saperne di più sui traumi estivi e sul motivo per cui è importante tenere il cane al guinzaglio con la dottoressa Justine Lee.

10. Assicurati che il tuo cucciolo abbia il suo cartellino identificativo. Adoriamo portare i nostri animali domestici, significa che possiamo passare più tempo con loro! Tuttavia, quando porti il tuo animale domestico a un’uscita, assicurati che indossi il suo collare con etichette di identificazione aggiornate solo nel caso in cui si allontanasse. Non fa mai male stare attenti. Fai clic qui per saperne di più su cosa mettere sulle targhette identificative del tuo animale domestico.

Festeggia la sicurezza degli animali domestici in questo weekend del Memorial Dayultima modifica: 2021-05-22T11:03:38+02:00da dpalumbo3
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.